- Questo evento è passato.
Serata sul tema: Ad un anno di distanza… “andrà tutto bene?”
9 Febbraio 2021, 20:45 - 21:45
Comitato Genitori organizza
Serata sul tema:
A un anno di distanza… “andrà tutto bene”?
I paradossi del Covid
La vita stravolta di genitori, ragazzi e docenti
Riconoscere e valorizzare risorse e ruoli
Martedì 9 febbraio 2021 – Ore 20,45
Liceo Scientifico Statale Galileo Ferraris
locandina 9 febbraio 2021aggiornata 2
VareseNews https://www.varesenews.it
Genitori a confronto sulle conseguenze della pandemia per i ragazzi
Date : 8 Febbraio 2021
Dopo un anno di forzata inattività, il Comitato genitori del Liceo Ferraris di Varese riparte con le serate formative dedicate ai genitori della scuola. Il primo incontro, si svolgerà online martedì 9 febbraio alle ore 20.45 con Daniela Galli: psicologa, mediatrice familiare e scolastica, professionista AIMeF e coordinatrice genitoriale.
“A un anno di distanza…andrà tutto bene?” è il titolo della serata che propone alle famiglie di riflettere sui paradossi del Covid: le vite stravolte di genitori, ragazzi e docenti e come riconoscere e valorizzare risorse e ruoli.
Il presidente del Comitato genitori del liceo varesino, avvocato Francesca Montanari, si dice particolarmente felice di poter riprendere la consuetudine delle serate rivolte alle famiglie con questo evento: “Ringrazio la relatrice Daniela Galli per avere accettato con entusiasmo il nostro invito e il dirigente scolastico Marco Zago che ha messo a nostra disposizione la piattaforma della Scuola, consentendoci di organizzare l’evento da remoto. La nostra riconoscenza va anche al professor Carmine Longo per il supporto tecnico”.
“La serata – continua Francesca Montanari – sarà l’occasione per riflettere su difficoltà e opportunità della condizione che stiamo vivendo, guidati dall’esperienza e dalla sensibilità della dottoressa Galli”.
L’evento è riservato ai genitori degli studenti del Ferraris, che potranno prenotarsi utilizzando il modulo Google inviato sull’account scolastico dei figli.
Le iscrizioni rimarranno accessibili fino a esaurimento posti.