skip to Main Content

Formazione – Ricerca – Interventi

Negli ambiti della mediazione familiare e scolastica, oltre che della psicologia, su incarico di soggetti pubblici e privati (ad es. scuole, enti di formazione, associazioni, cooperative,…), si realizzano docenze e progetti di ricerca-azione, al fine di sviluppare corsi/eventi formativi o interventi operativi mirati alle esigenze dei committenti e/o dei destinatari.

FormazioneSupervisione professionale

Nel corso della propria attività lavorativa è normale imbattersi in situazioni problematiche o attraversare momenti critici, per i quali è opportuno ricercare una specifica supervisione capace di incentrarsi sulle proprie esigenze professionali.

La Supervisione professionale è un processo, che facilita la riflessione sulla propria esperienza e l’apprendimento attraverso una discussione e uno scambio di idee anche a partire dall’attività altrui.

In base delle esigenze individuali dei professionisti (mediatori, psicologi, docenti,…), si organizzano su richiesta giornate strutturate di Supervisione professionale individuale e/o di gruppo, finalizzate ad esempio a:

  • sollecitare un sistematico processo riflessivo volto a sostenere i professionisti nella loro pratica
  • migliorarne la fiducia professionale, la competenza e la deontologia professionale.

Inoltre, su richiesta, si organizzano giornate di Supervisione professionale individuale e/o di gruppo, anche on line  via Skype o Facetime.

Back To Top